Emergenza freddo: predisposta assistenza ai senza tetto

Iniziativa assunta dal Comune di Latina in vista dell’emergenza freddo in corso.

L’amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni di volontariato, ha allestito un punto di accoglienza all’interno di una struttura messa a disposizione da un privato e sita tra via Ezio e via A. Doria.

Essa garantirà capacità di accoglienza ai meno fortunati, i senza fissa dimora che potranno avere ospitalità temporanea e servizi di assistenza.

Per tutta la giornata di oggi e fino a domani mattina gli uffici comunali lavoreranno per consentire, a partire da domani sera, l’accoglienza a coloro che lo richiederanno.

La struttura è in grado di ospitare fino a cinquanta persone, con servizi di sorveglianza e assistenza che saranno garantiti da gruppi di volontari con esperienza nel settore.

Il sindaco Giovanni Di Giorgi e il vice sindaco e assessore alla Protezione civile, Enrico Tiero, hanno voluto ringraziare i tanti volontari e gli uffici comunali che hanno lavorato per allestire la struttura, così come i privati cittadini che hanno messo a disposizione il capannone per predisporre il centro di accoglienza.

Nei prossimi giorni, inoltre, in collaborazione con la Croce Rossa, sarà effettuata una ricognizione sul numero e le effettive esigenze delle persone senza fissa dimora che gravitano nel territorio urbano.