Elenco ulteriori procedimenti di competenza del Servizio Attività Produttive e Incoming, Sport non presenti sul Portale “impresainungiorno”

(Per tali procedimenti utilizzare la modulistica qui di seguito riportata da trasmettere tramite pec all’indirizzo:

protocollo@pec.comune.latina.it )

SUAP Agricoltura:

Accesso agli atti

ALTRI MODELLI (utilizzabili nell’ambito dei suddetti procedimenti ove necessario):

PROCEDIMENTI ESCLUSI DALLE COMPETENZE DEL SUAP (CONSULTAZIONE)

Impianti Fotovoltaici ed altre fonti energetiche rinnovabili

La presente sezione è utile ai fini della sola consultazione in quanto le procedure ed istanze relative ad impianti fotovoltaici (e più in generale ad impianti energetici e strutture connesse) sono attualmente escluse dalla competenza del SUAP ai sensi dell’art. 2, comma 4 del DPR 160/2010.

Infatti, tutte le istanze ed i procedimenti (domande, dichiarazioni, segnalazioni e comunicazioni) e relativi progetti concernenti gli impianti e le infrastrutture energetiche, in cui rientrano tutti gli impianti e le infrastrutture di produzione di energia elettrica da fonti energetiche rinnovabili (quali: fotovoltaico, biomasse, biogas, eolico, ecc. di cui al D.Lgs n.387/2003 con Linee Guida autorizzative disciplinate dal D.M. Sviluppo Economico 10/09/2010 e successivo D.Lgs n.28/2011 e L.R. n.16/2011), devono essere presentate presso l’ufficio Edilizia Privata del  Servizio Politiche di Gestione e Assetto del Territorio, Patrimonio e Demanio.

– Regolamento fotovoltaico.pdf

• Impianti fotovoltaici_planimetria.pdf

(Viste le successive modifiche normative introdotte in materia sia a livello nazionale che regionale, nelle more della revisione ed aggiornamento del suddetto Regolamento, esso è applicabile per tutto ciò che non sia in contrasto con tali modifiche)

• SCREENING Impianti Fotovoltaici aggior_GEN2011-Model.pdf