Smontaggio box fatiscenti mercatino Nicolosi

Nei prossimi giorni, tempo permettendo, inizieranno le operazioni di demolizione e bonifica dei banchi fatiscenti del mercatino di Via G.B. Grassi, nel quartiere Nicolosi.

I lavori saranno realizzati dalla ditta AST srl, dureranno circa un mese e riguardano lo smantellamento di tre box della superficie di 4 metri quadrati.
Una volta eliminati i rottami, sull’area sarà ripristinato il marciapiede.

Il mercato verrà ridimensionato e resteranno in attività solamente i banchi più nuovi con le autorizzazioni in regola.

Il sindaco Giovanni Di Giorgi e l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Di Rubbo, hanno dato seguito alle richieste avanzate più volte dai residenti del quartiere stanchi delle condizioni abbandono e degrado in cui si trovano quei box.

Per le operazioni di sgombero di quelle superfici è stata richiesta anche autorizzazione alla ASL per la presenza di una piccola quantità di materiale contenente eternit, che sarà smaltito secondo le norme vigenti.