Cosa succede in Comune – Settimana dall’11 al 18 settembre 2016

sindaco7“Cosa succede in Comune” è la rubrica che il Sindaco di Latina Damiano Coletta ha voluto per raccontare settimanalmente ai cittadini le attività dell’amministrazione da lui guidata, nel segno della trasparenza e della condivisione.

La settimana si è aperta con un incontro interassessorile con il Comune di Aprilia con cui è in via di definizione un accordo per la gestione associata del servizio di trasporto pubblico. In settimana il Sindaco Damiano Coletta ha incontrato anche il neo commissario della Camera di Commercio Mauro Zappia: «Abbiamo pianificato una strategia comune – sottolinea Coletta –  a partire dalla sigla di una convenzione per l’utilizzo del primo piano dell’immobile sede dell’ex Step, in Via Diaz, perché possa ospitare esposizioni artistiche ed eventi culturali».

La polemica intorno alla fruizione delle palestre scolastiche comunali ha tenuto banco per tutta la settimana: «C’è un Regolamento per l’utilizzo delle strutture che in questi anni non è stato applicato. Questo non deve più succedere, esistono delle regole che vanno rispettate e devono essere uguali per tutti». Ascoltate diverse associazioni sportive del territorio la Giunta ha ritenuto opportuno modificare il Regolamento, vigente dal 2004, nella parte che riguarda la polizza assicurativa. Martedì 20 settembre la rivisitazione approderà in Consiglio Comunale.

«La prossima settimana sarà dedicata in gran parte al tema della sanità» annuncia il Sindaco nel video accennando a un incontro con i medici di medicina generale in programma per lunedì 19 settembre e a un altro appuntamento al Goretti, insieme al Commissario straordinario della Asl di Latina, fissato per giovedì 22 cui seguirà una visita in Regione per fare il punto sulla sanità in provincia.

Guarda il video