Centralino 0773/6521

Cosa succede in Comune – Settimana dal 6 al 13 novembre

“Cosa succede in Comune” è la rubrica che il Sindaco di Latina Damiano Coletta ha voluto per raccontare settimanalmente ai cittadini le attività dell’amministrazione da lui guidata, nel segno della trasparenza e della condivisione.

La situazione d’emergenza nelle zone terremotate, ma anche rifiuti, economia circolare, accoglienza e integrazione, cultura i temi al centro dell’incontro a Montecitorio tra la Presidente della Camera Laura Boldrini e oltre 600 Sindaci italiani, cui ha partecipato anche il Sindaco Damiano Coletta lunedì scorso.

conferenza-sindaci1Via libera all’Atto aziendale della Asl di Latina con le revisioni proposte ed esposte ai Primi cittadini dal Commissario Straordinario Giorgio Casati nella Conferenza dei Sindaci per la Sanità che si è svolta in Comune martedì.

Mercoledì le nomine degli scrutatori per il Referendum del prossimo 4 dicembre, avvenute utilizzando il criterio del sorteggio: «Un momento storico per la città di Latina – ribadisce il Sindaco – per cui ringrazio i membri della Commissione Elettorale, espressione della maggioranza e dell’opposizione, che hanno condiviso la scelta di adottare il metodo che tutta l’Amministrazione auspicava a garanzia dei principi di trasparenza ed equità».

I lavori del Consiglio Comunale, con l’approvazione della delibera per il conferimento della cittadinanza onoraria a Marijke Gnade, direttrice degli scavi di Satricum, e un’approfondita riflessione sulla futura gestione del ciclo dei rifiuti.

Coletta chiude il video settimanale ricordando il sequestro in via degli Osci che ha coinvolto il marito dell’Assessora Patrizia Ciccarelli e ribadendo la piena fiducia, sua e di tutta la Giunta, all’Assessora ai Servizi Sociali.

Guarda il video