Cosa succede in Comune – Settimana dal 5 all’11 settembre 2016

sindaco-3“Cosa succede in Comune” è la rubrica che il Sindaco di Latina Damiano Coletta ha voluto per raccontare settimanalmente ai cittadini le attività dell’amministrazione da lui guidata, nel segno della trasparenza e della condivisione.

L’approvazione del bilancio di Acqualatina con i Comuni intenzionati a proseguire la battaglia per la ripubblicizzazione del servizio ricorrendo alle vie legali; al vaglio un progetto strutturato per il sostegno alle popolazioni colpite dal sisma lo scorso 24 agosto, con il Comune di Latina nel ruolo di mediatore tra le numerose iniziative di solidarietà attivate sul territorio; una visita a Roma per recuperare il contributo destinato alla riqualificazione dell’ex Garage Ruspi: «Si tratta di 800mila euro – ricorda il Sindaco Damiano Coletta nel video – che grazie a una serie di segnalazioni, tra cui quella dell’architetto Pietro Cefaly, siamo vicini a “riacciuffare per i capelli”».

Venerdì 9 settembre l’incontro con i residenti di Tor Tre Ponti: «Il nostro metodo consiste nell’andare sul posto e ascoltare i cittadini» spiega Coletta che nel filmato dà anche notizia di una novità: ogni martedì, dalle 8.30 alle 10, incontrerà in Comune i cittadini per ascoltare esigenze, problematiche, eventuali proposte. Gli interessati possono prenotarsi inviando un’e-mail all’indirizzo segreteria.sindaco@comune.latina.it con indicati recapiti e oggetto della richiesta di incontro.

Domenica 11 settembre il Sindaco e alcuni degli Assessori della Giunta hanno visitato il campo nomadi Al Karama: «Abbiamo toccato con mano lo stato di grave degrado in cui vivono gli abitanti del campo. Ci sono bambini che non vanno a scuola da due anni, lavoratori che pagano regolarmente i contributi, è urgente avviare un percorso per dare a queste persone la possibilità di una vita decorosa».