Centralino 0773/6521

Cosa succede in Comune – Settimana dal 28 novembre al 4 dicembre 2016

“Cosa succede in Comune” è la rubrica che il Sindaco di Latina Damiano Coletta ha voluto per raccontare settimanalmente ai cittadini le attività dell’amministrazione da lui guidata, nel segno della trasparenza e della condivisione.

dscn5266Nel suo report settimanale il Sindaco Damiano Coletta si sofferma sulla presentazione del secondo Rapporto “Le mafie nel lazio” tenuta in Comune e sulla proposta di delibera relativa alle linee di indirizzo per la nomina dei rappresentanti del Comune in società partecipate, enti e consorzi. Approvata nel Consiglio Comunale del 30 novembre, la proposta introduce il metodo delle audizioni pubbliche per le nomine di competenza comunale ai vertici delle  partecipate. «Un passaggio nel segno della massima trasparenza, in coerenza con l’iniziativa “Sai Chi Voti” cui ho aderito durante la campagna elettorale» commenta Coletta.

Emozionante è stato il concerto del duo Pappano-Piovano con cui mercoledì il teatro D’Annunzio ha riaperto al pubblico. Coletta sottolinea poi la grande partecipazione, di giovani soprattutto, alla Giornata mondiale contro l’Aids che si è svolta giovedì 1° dicembre. Diverse le iniziative organizzate dal Comune in sinergia con l’Università e la Asl, «è stato un momento di una campagna di prevenzione necessaria, un’occasione per fare informazione su una malattia che, nonostante i progressi della ricerca, non è stata ancora sconfitta».

In settimana il Sindaco ha incontrato i cittadini di Borgo Faiti e gli imprenditori di Tor Tre Ponti: questi ultimi hanno lamentato il mancato adeguamento infrastrutturale che rende le loro aziende bersaglio di furti e atti vandalici. «Stiamo elaborando un piano di interventi a garanzia di persone che con il loro lavoro danno un contributo importante alla nostra comunità».

Guarda il video