Cosa succede in Comune – Settimana dal 26 settembre al 2 ottobre 2016

img-20161001-wa0001“Cosa succede in Comune” è la rubrica che il Sindaco di Latina Damiano Coletta ha voluto per raccontare settimanalmente ai cittadini le attività dell’amministrazione da lui guidata, nel segno della trasparenza e della condivisione.

Il Sindaco Damiano Coletta fa il punto sul lavoro svolto dall’Amministrazione Comunale nella settimana appena trascorsa da una Piazza del Popolo tinta di rosa in occasione della campagna “Nastro Rosa” promossa dalla Lilt. «Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione dei tumori al seno – ricorda il Sindaco – e il Comune sosterrà le iniziative messe in campo nell’ambito della campagna orientate a organizzare eventi in città e nei Borghi».

In settimana anche l’incontro con i Sindaci dei quattro capoluoghi del Lazio per la candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024. «Abbiamo voluto dare un segnale di disponibilità a riaprire un tavolo, a cui partecipino anche il Governo e la Regione, in funzione di una candidatura che riteniamo essere un’opportunità» ribadisce Coletta.

Il Primo cittadino ricorda i lavori del Consiglio Comunale nelle giornate di mercoledì 28 e giovedì 29 settembre con la delibera per la destagionalizzazione e torna a sottolineare come l’attività dell’Amministrazione sia condizionata da tante, troppe lungaggini.

«Procede la ricerca degli sponsor per il restyling di piazze e giardini – informa ancora Coletta – restano da assegnare Piazza Moro e Via Cicerone».

Venerdì 30 l’incontro importante con i residenti di Via Monfalcone, a Borgo Montello: «Un punto di partenza – afferma il Sindaco nel video – per tracciare un percorso che abbia come obiettivo di risarcire queste persone dei danni subiti a causa della prossimità della discarica». Prosegue intanto il lavoro sul fronte rifiuti per intraprendere la strada della municipalizzata, «perché vogliamo che i rifiuti siano un utile per il cittadino, non per il privato».

Guarda il video