Cosa succede in Comune – Settimana dal 17 al 23 ottobre 2016

sindaco-e-studenti“Cosa succede in Comune” è la rubrica che il Sindaco di Latina Damiano Coletta ha voluto per raccontare settimanalmente ai cittadini le attività dell’amministrazione da lui guidata, nel segno della trasparenza e della condivisione.

Proseguono i lavori di manutenzione stradale, con alcuni interventi di rifacimento dell’asfalto e copertura delle buche già realizzati su segnalazione dei cittadini. Hanno riaperto anche i cantieri in Piazzale dell’Ambrosia, a Latina Scalo, per la riqualificazione dell’area.

Tra le attività più significative della settimana tra il 17 e il 23 ottobre il Sindaco ricorda l’abbattimento delle stalle in via Copenaghen, via Praga e via Gran Sasso d’Italia, costruite su terreni comunali e che grazie all’operazione coordinata dalla Polizia di Stato e all’intesa tra Questura e Amministrazione comunale torneranno alla collettività.

Coletta fornisce ulteriori chiarimenti sulla situazione del teatro comunale, precisando che non ci sarà un’ordinanza che disporrà la riapertura della struttura, e sulla vicenda della piscina comunale, oggetto anche di una conferenza stampa tenuta sabato scorso.

Continuano gli incontri del martedì con i cittadini e con i comitati spontanei dei Borghi. E’ un momento cui il Sindaco tiene molto, «l’occasione di un contatto diretto, il modo migliore per far sentire i cittadini partecipi delle scelte dell’Amministrazione».

img-20161024-wa0013Questa sera Coletta, l’Assessore all’Ambiente Roberto Lessio e l’Assessora ai Servizi Sociali Patrizia Ciccarelli hanno incontrato i cittadini di Borgo Montello riuniti nel comitato Qubo. Al centro del dibattito i temi dei rifiuti, dei trasporti e Al Karama con i progetto di scolarizzazione avviato per i bambini del campo nomadi.

Guarda il video