Cosa succede in Comune – Settimana dal 13 al 20 novembre

“Cosa succede in Comune” è la rubrica che il Sindaco di Latina Damiano Coletta ha voluto per raccontare settimanalmente ai cittadini le attività dell’amministrazione da lui guidata, nel segno della trasparenza e della condivisione.

dscn5214«Un momento emozionante e necessario»: così il Sindaco Damiano Coletta ricordando l’incontro che ha riunito in aula consiliare tutti i dipendenti comunali. Il Primo cittadino ha voluto un confronto con loro dopo l’ondata di arresti nell’ambito dell’operazione “Olimpia”. Li ha invitati a fare squadra per il riscatto della città.

In settimana anche l’incontro con i residenti dei quartieri Q4 e Q5. «Si tratta di quartieri – sottolinea Coletta – che contano circa 30mila abitanti e che non hanno una piazza né un impianto sportivo. A queste mancanze va data una risposta affinché questi quartieri assumano un’identità attraverso luoghi e occasioni di aggregazione sociale».

In un incontro in Regione sul tema rifiuti il Sindaco ha rappresentato ancora una volta l’esigenza di far rimanere chiusa la discarica di Borgo Montello . Venerdì il passaggio al Foro Appio per testimoniare l’adesione al Contratto di Fiume e al progetto che vuole ripristinare la navigabilità dei canali pontini.

«Faremo il possibile, ognuno nel proprio ambito, perché il Latina Calcio possa continuare la sua avventura in un campionato d’eccellenza» dice Coletta in merito al piano di azione concordato con il Presidente della Lega di serie B Andrea Abodi, incontrato venerdì.

teatroIl Sindaco chiude il suo report con una bella notizia, quella della riapertura del teatro D’Annunzio. La Commissione Vigilanza ha certificato l’agibilità della struttura; ci sarà, pur ridotta, una stagione di spettacoli e ancora prima un concerto inaugurerà la riapertura.

Guarda il video