Centralino 0773/6521

«Coronavirus, la paura va sconfitta. A Carnevale un bel segnale di fiducia»

 

Credo che il successo del Carnevale per le vie del Centro sia stato una boccata d’ossigeno per tutte le attività commerciali che stanno vivendo momenti di difficoltà dovuti alla paura per il cosiddetto nuovo Coronavirus. Era nostro dovere, una volta avute tutte le rassicurazioni possibili dalle autorità competenti, mantenere questa tradizione anche per dare un segnale di speranza e di fiducia all’intera città.

Domani, grazie all’Assessorato al Decoro e ai Lavori Pubblici, verrà riaperta Piazza del Popolo. Credo che anche questo sia un gesto importante, che va nella direzione che tutti auspichiamo: la fine dell’emergenza e un ritorno alla fiducia. Come Amministrazione stiamo monitorando in continuazione la situazione con tutte le altre istituzioni, abbiamo grande senso di responsabilità, ma ci rendiamo conto che una gestione non controllata della paura può portare dei danni importanti a tutta la nostra comunità, in particolar modo alle attività commerciali del Centro.

Ho detto, nel primo incontro che ho avuto con la stampa, che sarà mio compito portare le persone in Centro, fare in modo che possa esserci fiducia intorno all’intera città. Per questo credo che, rispettati tutti i criteri di prudenza che arrivano dal Ministero della Salute e dalla Regione Lazio, sia necessario continuare con tranquillità la vita di tutti i giorni.

Simona Lepori
Assessora alle Attività Produttive