Centralino 0773/6521

Convegno su Trasparenza e Legalità nei Giardini del Palazzo Comunale – martedì 12 luglio ore 18,30

COMUNICATO STAMPA

Convegno su Trasparenza e Legalità nei Giardini del Palazzo Comunale

 

“Trasparenza e Legalità, i pilastri del Bene Comune” è il titolo del convegno che si terrà martedì 12 luglio nei Giardini del Comune di Latina alle 18.30.

L’incontro è stato fortemente voluto dal Sindaco Damiano Coletta per sottolineare la necessità di lavorare in sinergia con le Istituzioni locali favorendo una sempre più ampia e solida collaborazione tra Amministrazione Comunale, Forze dell’Ordine e Magistratura a tutela del territorio e dei cittadini.

Ad aprire il convegno sarà il Prefetto di Latina Pierluigi Faloni. Interverranno in veste di ospiti e  relatori: il Questore, dott. Giuseppe De Matteis, il Procuratore aggiunto Nunzia D’Elia, il Comandante provinciale dei Carabinieri colonnello Eduardo Calvi, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza Giovanni Reccia, il Presidente dell’Osservatorio tecnico-scientifico per la sicurezza e la legalità della Regione Lazio Gianpiero Cioffredi, Fabrizio Marras coordinatore di Libera Latina e il consigliere comunale Valeria Campagna. Modererà la giornalista Alga Madia, al Sindaco di Latina il compito di chiudere i lavori.