Conferenza stampa e premiazioni RAEE@scuola

Domani 25 marzo, alle ore 11.00 presso la scuola media Giuseppe Giuliano di Latina ci sarà la conferenza stampa di chiusura del progetto RAEE@Scuola, progetto di comunicazione ambientale volto a insegnare ai ragazzi di tutta Italia come gestire e smaltire correttamente i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE).

Hanno partecipato 1493 studenti delle classi quarta e quinta elementare di 14 scuole di Latina e la raccolta si è svolta dal 6 al 20 febbraio.

Durante la conferenza stampa verrà premiata la scuola vincitrice della lavagna interattiva multimediale e verranno resi noti i dati relativi alla raccolta RAEE avvenuta tra le 14 scuole primarie.

Saranno presenti anche i due studenti di Latina che hanno vinto il concorso fotografico e si sono aggiudicati gli zainetti Comix in palio.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI) e dal Centro di Coordinamento Raee (CdC RAEE), in un progetto patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e dal Comune di LATINA, si è avvalsa del supporto operativo di Latina Ambiente.

Interverranno, Viviana Solari, project manager CdC RAEE, il Sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi, l’assessore all’Ambiente Fabrizio Cirilli, l’assessore all’istruzione Patrizia Fanti e i rappresentanti di Latina Ambiente.
Con invito a partecipare.