Conferenza stampa: Concorso Internazionale per Complessi da Camera “Massimiliano Antonelli”

Martedì 26 alle ore 11 presso la Sala Conferenze del Museo Cambellotti si terrà la conferenza stampa di presentazione della Prima edizione del Concorso Internazionale per Complessi da Camera “Massimiliano Antonelli” in programma a Latina il 24-25 ottobre 2015.

Con il patrocinio e il contributo del Comune di Latina – Assessorato alla Cultura, la collaborazione del Conservatorio “O. Respighi” di Latina, il DMI – Dizionario della Musica in Italia di Latina, l’Associazione Culturale Eleomai.

Saranno presenti il Sindaco di Latina, l’Assessore alla Cultura Marilena Sovrani, il dott. Giovanni Antonelli, il Direttore del Conservatorio Paolo Rotili, Claudio Paradiso per il DMI di Latina, il presidente dell’Associazione Eleomai Alfredo Romano.

Il Concorso è organizzato per ricordare la figura di Massimiliano Antonelli, flautista, nel trentesimo anniversario della sua prematura scomparsa.

Il Concorso intende valorizzare giovani complessi e il loro talento, premiarne la dedizione alla musica da camera, stimolare lo scambio musicale e culturale tra giovani artisti, promuovere culturalmente e turisticamente il territorio pontino.

Con invito a partecipare.