Centralino 0773/6521
informazioni: urp@comune.latina.it
urp@pec.comune.latina.it

Completato l’organico della Giunta Comunale

Il sindaco Giovanni Di Giorgi ha provveduto a completare l’organico della giunta comunale integrando nella squadra di governo cittadina il nono assessore.
Si tratta di Michele Nasso, a cui è stata assegnata la delega allo SPORT.
Il sindaco ha anche provveduto ad assegnare le due seguenti mini deleghe fiduciarie, al di fuori degli incarichi di giunta:

– Marilena Sovrani: Asili nido, Pari opportunità, Gemellaggi
– Marco Picca: Rapporti con la Camera di Commercio, in particolare per la realizzazione del Piano strategico per lo Sviluppo, e collaboratore del sindaco per le attività connesse alla partecipazione del Comune di Latina alla “Cabina di regia per l’economia del mare” istituita presso la Regione Lazio.

“Sempre seguendo il criterio fondamentale di assicurare la maggiore operatività possibile per lavorare al meglio nell’interesse della città e per il soddisfacimento dei bisogni collettivi – afferma il sindaco Di Giorgi – ho ritenuto di dover completare la giunta comunale integrandola con la delega a Michele Nasso. Ho inoltre ritenuto importante avvalermi della collaborazione, esterna alla giunta, degli ex assessori Marco Picca e Marilena Sovrani, che hanno condiviso con me e con l’intera maggioranza un percorso amministrativo proficuo e virtuoso, ricco di importanti iniziative volte a favorire la crescita della città e il miglioramento della qualità dei servizi. Sono convinto che l’assessore Michele Nasso svolgerà con grande efficacia il ruolo all’interno della squadra di governo cittadino: oltre alla sua importante esperienza amministrativa e alle capacità imprenditoriali, Michele Nasso è da sempre uomo di sport. Tra l’altro è stato per molti anni presidente della società di basket femminile di Latina, portandola ad una storica promozione in serie B, e dirigente di basket per tanti anni.
Anche i delegati Picca e Sovrani, grazie alle loro competenze e adeguata conoscenza della macchina amministrativa, rappresenteranno un valore aggiunto importante nel perseguimento degli obiettivi di questa seconda parte della consiliatura. Marco Picca sarà un prezioso collaboratore, nelle deleghe di cui ho voluto investirlo, grazie anche alla sua ampia conoscenza del mondo economico ed imprenditoriale di cui è oggi protagonista e che lo hanno visto in passato impegnato anche nel ruolo di presidente di Federlazio. Con il suo lavoro Marilena Sovrani potrà continuare la proficua attività svolta nei mesi precedenti, specie nei settori Asili nido e Pari opportunità, dove ha conseguito quei risultati che mi hanno indotto ad avvalermi della sua collaborazione.”

Piazza del Popolo n.1 - 04100 - Centralino 0773/6521 - Sportello del Cittadino 800018353 - | cod.fiscale/p.iva 00097020598 | - Email certificata urp: urp@pec.comune.latina.it | Credits