Centralino 0773/6521

Chiusura temporanea per la scuola media di Borgo Podgora

 

Altra ordinanza a Borgo Montello, interdetto l’accesso a una porzione di marciapiede in via Sterpara 46

 

Il Sindaco Damiano Coletta ha emesso un’ordinanza di chiusura temporanea della scuola media “Natale Prampolini” di Borgo Podgora. Il provvedimento è scattato a causa della mancanza di flusso idrico nel plesso scolastico. La chiusura di immediata attuazione, perdurerà per il periodo necessario all’esecuzione degli interventi volti al ripristino della piena funzionalità dell’impianto idrico.

Con un’altra ordinanza sindacale, emessa sempre nella giornata odierna, è stato interdetto l’accesso a una porzione di marciapiede in via Sterpara, a Borgo Montello, in prossimità del civico n° 46. In questo caso è stata rilevata la pericolosità di un muro di recinzione ubicato in corrispondenza di quel tratto di marciapiede. Il manufatto presenta infatti evidenti fessurazioni e distacco di parti murarie causate da una perdita d’acqua dalla rete di adduzione idrica principale che rifornisce l’adiacente scuola dell’infanzia.

Per salvaguardare l’incolumità pubblica e la sicurezza della circolazione, è stato istituito il divieto di transito dei pedoni e, temporaneamente, il divieto di fermata e di sosta con zona rimozione a partire da oggi e per tutto il periodo necessario all’esecuzione delle verifiche tecniche e degli eventuali interventi volti al ripristino della sicurezza.

Entrambe le ordinanze sono pubblicate online, nella sezione Albo Pretorio.


Allegati