Centralino 0773/6521

Biciclettata: inaugurazione percorso Q4/Q5 Mare

Successo per la biciclettata d’inaugurazione del sentiero Q4/Q5 – Mare

Il 16 luglio è stato inaugurato il nuovo tratto della pista ciclabile Q4/Q5 – Mare.

 

Il Sindaco Di Giorgi e l’Assessore Fabrizio Cirilli hanno tagliato il nastro del sentiero ed hanno percorso con i cittadini tutta la pista fino a Capoportiere.

 

Hanno partecipato alla passeggiata in bicicletta numerosissime persone di ogni età, rigorosamente in bici. Una scia di biciclette colorate che si è estesa lungo il sentiero nel verde delle campagne circostanti per poi riunirsi alla pista di Via del Lido e proseguire fino a Capoportiere.

 

Il Sentiero naturalistico che si percorre in bicicletta verrà intitolato alle “Vittime della strada” mentre la passeggiata cè stata dedicata alla giovane Alessia Calvani, anche’essa venuta a mancare a causa di un incidente.

L’evento inaugurale è stato organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con alcune associazioni locali molto attive sul territorio nella promozione dell’uso della bicicletta e nella sua diffusione ma anche comitati di quartiere che lavorano per migliorare il proprio quartiere ed informare i cittadini.

 

L’amministrazione ringrazia quindi: Latina ciclabile, Latina in Bicicletta, Tevere in bici, Un’Oasi un quartiere, Quartieri Connessi, Bici x Umanità per aver contribuito alla diffusione di questa iniziativa.

 

“Sono felice della grande partecipazione dei cittadini a questa passeggiata in occasione dell’apertura ufficiale di questo sentiero dedicato ad Alessia e a tutte le persone vittime della strada.” ha dichiarato il Sindaco Di Giorgi in sella alla sua bicicletta:-“L’amministrazione continua a lavorare per dare a Latina spazi vivibili e una mobilità ecosostenibile, e la biciclettata di oggi ne è un esempio.

I cantieri sono aperti e continueranno a lavorare per raggiungere l’obiettivo dei 21km di ciclabile in più, entro il 2014. Nei prossimi mesi inizieremo i lavori anche per l’anello ciclabile del Centro.”

 

 

FOTO: a questo link alcune foto di Freddy del Comitato di Q4Q5 Quartieri Connessi.

http://www.q4q5.it/n/6216/le_immagini_dell_inaugurazione_del_percorso_naturalistico_q4q5-mare