AVVISO PUBBLICO per le associazioni di volontariato e di promozione sociale – Attività estive per minori

COMUNE DI LATINA
ASSESSORATO AI SERVIZI SOCIALI
DETERMINAZIONE N° 72/2012 (R.G. 985/2012 del 13.6.2012)

PER LE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO E DI PROMOZIONE SOCIALE

È intendimento dell’Amministrazione Comunale organizzare anche per l’anno 2012, attività estive rivolte ad un numero massimo di 75 minori di età compresa tra i 6 e i 13 anni, residenti nel Comune di Latina.

A tale iniziativa possono partecipare le Associazioni di Volontariato conformi alle normative vigenti: Legge n.266/1990 – Legge regionale n.29/1993 e vigente Regolamento Comunale e le Associazioni di Promozione Sociale conformi alla normativa vigente Legge nazionale n.383/2000- Legge regionale n.22/1999 e vigente Regolamento Comunale ed iscritte nei relativi Registri Regionali e Comunali, quale “conditio sine qua non” per la stipula di convenzioni con gli Enti pubblici e nel cui Statuto sia previsto lo svolgimento di attività socio ricreative per minori.

Per la realizzazione delle attività estive 2012 l’Amministrazione ha stanziato la somma complessiva di €. 20.000,00 da suddividere nel seguente modo a compenso del servizio:
un massimo di 65,00 €. settimanali per un totale di €. 260.00 corrispondente a 4 settimane, pro capite per l’effettiva partecipazione dei minori alle attività estive programmate dalle Associazioni.

Le Associazioni che intendono proporsi per la realizzazione di tale iniziativa, al termine dell’attività estiva dovranno presentare regolare attestazione, controfirmata per opportuna conoscenza, dal genitore o da chi ne fa le veci, per ogni minore accolto, specificando il periodo di fruizione del servizio medesimo ed il relativo importo.

Le Associazioni interessate potranno entro e non oltre la data del 17.7.2012 inviare formale adesione su modello prestampato da ritirare presso gli Uffici del Segretariato Sociale siti in Via Duca del Mare, 7

Latina,11/07/2012

LA DIRIGENTE SERVIZIO SEGRETARIATO SOCIALE