Parcheggi della Stazione: avviso ai cittadini

La polizia locale di Latina ha predisposto una campagna di informazione rivolta a tutti i cittadini che utilizzano la macchina per raggiungere la stazione di Latina Scalo.

L’idea è quella di sensibilizzare ed informare gli utenti sulla corretta disciplina della sosta dei veicoli, per evitare le sgradite situazioni di parcheggi pericolosi ed azzardati, e allo stesso tempo, evitare la spiacevole sorpresa di trovare una multa al ritorno del viaggio in treno.

In questi giorni i pendolari che parcheggeranno la propria vettura in modo non corretto, tornando da Roma troveranno anziché una multa, come previsto dal vigente codice della strada, un foglio particolare con annotazione di targa, ora, località, tipo di auto e data.

«Sulle macchine – ha affermato il comandante dei Vigili Urbani Francesco Passaretti, in accordo con il Sindaco Giovanni Di Giorgi – abbiamo deciso di posizionare un avviso al fine di sollecitare la cittadinanza a non parcheggiare fuori gli appositi spazi previsti, per non incorrere in sanzioni.

In questa prima fase si tratterà quindi di un’azione volta a sensibilizzare l’automobilista sul rischio di sanzione, con l’invito a parcheggiare correttamente e ad usare il parcheggio multipiano o il nuovo parcheggio sito nel Comune di Sermoneta.

Poi, in una seconda fase, si procederà direttamente con le apposite sanzioni per ridare decoro a quella che oramai è una situazione insostenibile per chi tutti i giorni va a Roma e trova le macchine parcheggiate in ogni angolo».

Il nuovo parcheggio gratuito, situato sulla parte opposta al cavalcavia ferroviario, permette l’accesso alla stazione tramite un comodo sottopasso pedonale.

Il Multipiano invece prevede una tariffa giornaliera di 1 euro e una mensile di 18.00 euro.