Centralino 0773/6521

AVVISO Adesione al Gruppo Allargato degli Stakeholder del progetto UPPER

Il Comune di Latina invita tutti i cittadini, le scuole, le imprese e gli enti del terzo settore ad aderire al Gruppo Allargato degli Stakeholder del progetto UPPER finanziato dal programma europeo Azioni Urbane Innovative con durata triennale (settembre 2019 – agosto 2022)

Nell’ambito del progetto UPPER, la città di Latina promuove la co-produzione di soluzioni basate sulla natura (Nature Based Solutions – NBS) per affrontare problemi sociali, ambientali ed economici del territorio.

UPPER sperimenta infatti un nuovo uso delle aree verdi urbane come parchi produttivi non solo di verde, ma anche di attività e servizi per migliorare il benessere psico-fisico, l’inclusione, le relazioni sociali attraverso il contatto con la natura.

La gestione del verde urbano e dei servizi basati sulla natura diventerà opportunità di crescita professionale, inclusione lavorativa, sviluppo ed innovazione.

UPPER coinvolge e rende protagonisti i residenti, le scuole e gli enti del terzo settore in tutto il percorso, dalla progettazione alla gestione degli spazi verdi urbani, fino alla valutazione dell’impatto del progetto, attraverso un organismo di rappresentanza chiamato Gruppo Allargato degli Stakeholder (Wider Group of Stakeholder).

L’adesione a questo Gruppo, che è stato costituito con Avviso pubblico (dicembre 2018) in occasione della presentazione della domanda di finanziamento, è aperta a cittadini in forma singola o associata per tutta la durata del progetto.

ADERISCI AL GRUPPO DEGLI STAKEHOLDER

 

 

Leggi l’informativa per il trattamento dei dati personali

[contact-form-7 404 "Not Found"]