Centralino 0773/6521
informazioni: urp@comune.latina.it
urp@pec.comune.latina.it

“Arteggiando”, una mostra e mille emozioni

 

Esposte le opere realizzate con materiale naturale e di recupero dagli ospiti del Centro diurno “Salvatore Minenna”

 

Si è svolta venerdì 5 luglio “Arteggiando, usare l’arte per creare emozioni”, la mostra di opere realizzate dagli ospiti del Centro Diurno “Salvatore Minenna” di Latina, gestito dalla Cooperativa OSA, allestita all’interno della splendida cornice del parco Villa Fogliano con il patrocinio del Comune di Latina, degli Assessorati all’Ambiente e al Welfare.

L’iniziativa si è tenuta con la partnership dell’Ente Parco Nazionale del Circeo e la collaborazione del Reparto Carabinieri Biodiversità di Fogliano ed è stata l’occasione per far conoscere ed esporre oltre 100 creazioni tra quadri, sculture e oggetti come lampade, orologi da tavolo e appendiabiti, costruite dagli utenti della struttura riutilizzando materiali naturali, di recupero e di riciclo.

La mostra, incentrata sui temi del rispetto dell’ambiente e la tutela del territorio, chiude infatti un percorso durato un anno che ha visto gli ospiti del Centro impegnati, insieme agli operatori OSA, in diversi laboratori dedicati alle tematiche ambientali. Molti dei materiali utilizzati per produrre le opere, come conchiglie, pezzi di legno, pedane di pallet, bottiglie di vetro o barattoli latta, sono stati raccolti dagli utenti nelle loro uscite comunitarie sul territorio, con l’obiettivo di raccontare le proprie emozioni attraverso l’arte nel pieno rispetto del pianeta.

LA GALLERY

Questo slideshow richiede JavaScript.

Piazza del Popolo n.1 - 04100 - Centralino 0773/6521 - Sportello del Cittadino 800018353 - | cod.fiscale/p.iva 00097020598 | - Email certificata urp: urp@pec.comune.latina.it | Credits