Alternanza scuola lavoro, al via la fase operativa

Ha preso ufficialmente il via questa mattina presso il Comune di Latina la fase operativa del progetto alternanza scuola/lavoro che coinvolge gli studenti dell’Istituto Marconi di Latina.

Quattro ragazzi, accompagnati dal professor Andrea Raponi, sono stati accolti presso la segreteria generale, dalla segretaria facente funzioni Daniela Ventriglia, e dal coordinatore del progetto dottor Vittorio Fiorini.

Il progetto prevede la mappatura del patrimonio informatico dell’Ente.  Gli studenti infatti, in tutte le sedi comunali attraverso la predisposizione di moduli cartacei, stanno procedendo alla rilevazione di tutti i computer presenti, delle configurazioni e dell’utilizzo per un inventario completo dell’esistente.

Questa mattina due studenti hanno lavorato presso la segreteria generale e due sono stati accolti dal dottor Paolo Ferraro dirigente del Servizio Decoro, Qualità urbana e bellezza. Beni comuni

Nella terza fase i ragazzi collaboreranno alla definizione di nuovi posti di lavoro con la documentazione cartacea delle procedure che loro stessi utilizzeranno.

Pubblicato il 19 marzo 2018