Alta Diagnostica: il Sindaco scrive a Fondazione Roma

Il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, ha inviato una lettera al presidente della “Fondazione Roma”; Prof. Emmanuele Emanuele relativamente al progetto per la realizzazione a Latina del Centro di Alta Diagnostica, su finanziamento della stessa Fondazione.

Nella missiva, il primo cittadino conferma al presidente la piena volontà dell’Amministrazione comunale di realizzare il Centro di Alta Diagnostica presso l’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina, sottolineando che il Comune di Latina e la Provincia sono gli unici ad aver già investito sul progetto con le risorse già impiegate per lo spostamento della sede dell’Ares 118, liberando i locali che dovranno ospitare in futuro il Centro di Alta Diagnostica.

Il sindaco, a seguito di ulteriori contatti avuti con la Regione Lazio, ha anche confermato al Prof. Emmanuele l’impegno comune dei due enti per raggiungere congiuntamente questo importante obiettivo attraverso l’unica strada legittima indicata dalla Regione, e a tal riguardo ha chiesto al Presidente della “Fondazione Roma” un incontro urgente.