Comune di Latina
Piazza del Popolo n.1 - 04100 Centralino 0773/6521 - Sportello del Cittadino 800.018353
Home Page » NewsHome PageStampa questa pagina

Il Sindaco incontra il Questore per ampliamento Stadio

17 Giugno 2013
Foto

Il sindaco Giovanni Di Giorgi ha incontrato, questa mattina, il questore di Latina, dott. Alberto Intini, per un breve colloquio informale relativo all'adeguamento dello stadio "Domenico Francioni" per ospitare le gare del campionato di serie B di calcio.

Come noto, infatti, al fine di garantire al Latina calcio la possibilità  di disputare la gare interne al "Francioni" è necessario realizzare diversi interventi di adeguamento della struttura sportiva alle normative previste per la disputa della partire della serie cadetta.

Tra gli interventi necessari ci sono, prioritariamente, l'ampliamento della capienza dello stadio ad almeno 10.000 spettatori, il completamento del sistema di prefiltraggio, l'apposizione dei tornelli e l'installazione di ulteriori  telecamere nell'area dello stadio.

Il sindaco e il questore hanno, quindi, convenuto sulla esigenza di riunire quanto prima un apposito tavolo tecnico con tutti i soggetti interessati per stabilire la tempistica, le modalità e le competenze relativi agli interventi da realizzare.

L'obiettivo è quello di consentire al Latina calcio di poter disputare al "Francioni" le gare interne del campionato di serie B, tenendo conto della esiguità del tempo a disposizione che vede l'inizio del campionato fissato al 23 agosto, mentre il primo turno di Coppa Italia si disputerà tra il 3 e 4 agosto.

Valid XHTML 1.1

CSS Valido!