Concorso per realizzare il logo dell’80° compleanno di Latina

In occasione dei festeggiamenti per l’80° compleanno della città, il Comune di Latina ha indetto un concorso per la realizzazione del logo istituzionale dell’evento.
Il concorso è riservato alle scuole secondarie di primo grado della città di Latina, con partecipazione di singoli o gruppi di studenti a cui il bando richiede di realizzare un logo con tratti distintivi originali che connotino in chiave turistico-commerciale la città e la sua storia.
Il logo è destinato alla promozione e divulgazione delle manifestazioni ed eventi collegati alle celebrazioni dell’80° compleanno della città, e, secondo quanto riportato dal bando, “dovrà essere rappresentativo delle peculiarità di tutti gli elementi che compongono l’offerta commerciale, turistica, paesaggistica e culturale, materiale e immateriale, della città e dovrà contribuire a rafforzare la visibilità del territorio valorizzandone la tradizione storica, culturale e turistica oltre che la qualità dell’ambiente”.
I lavori dovranno pervenire negli appositi uffici comunali indicati nel bando entro il 30 aprile, ed il vincitore sarà premiato con una fornitura di materiale sportivo mentre a tutti i partecipanti saranno consegnati attestati ricordo.
Il bando completo, pubblicato sull’albo pretorio online, è qui riportato in allegato; per le singole scuole verrà effettuata una capillare comunicazione mirata.