La “Giornata della Solidarietà” con il prof. Emmanuele F.M. Emanuele

Venerdì 27 febbraio alle ore 17,30 presso il teatro G. D’Annunzio di Latina, il Comune di Latina in collaborazione con la Fondazione Roma, organizza la “Giornata della Solidarietà”, un incontro dedicato al mondo del terzo settore e all’importante ruolo rivestito dai soggetti operanti che ne fanno parte.

Ospite dell’incontro il professore Emmanuele F. M. Emanuele presidente di Fondazione Roma e cittadino onorario di Latina che terrà una Lectio Magistralis dal titolo: “Il Terzo Pilastro. Il ruolo del privato sociale nella crisi del Walfare”.

Oltre ad essere figura di altissimo spessore culturale e di assoluta competenza ed esperienza nei campi economico e sociale, il prof. Emmanuele è anche cittadino onorario di Latina grazie alle tante iniziative che, soprattutto per il tramite della Fondazione Roma, ha voluto promuovere a favore della diffusione della cultura e delle scienze nella nostra città.

Saranno inoltre presenti sul palco il sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi, il vescovo Mariano Crociata, il prefetto di Latina Pierluigi Faloni, la presidente della Provincia Eleonora Della Penna che apriranno l’incontro con i saluti ufficiali e subito dopo l’esibizione della Corale San Marco e del Coro delle Voci Bianche del Conservatorio.

Il sindaco ringrazia la Fondazione Roma e il suo presidente per la partecipazione e l’attenzione nei confronti di Latina:
“E’ un onore per la nostra città poter ricevere il professore Emmanuele in questo evento ed ascoltare il suo intervento di persona di grande competenza e sensibilità.

Del resto il Terzo Settore rappresenta un elemento fondamentale nell’ambito di quella funzione di sussidiarietà che i corpi sociali sono chiamati a svolgere in un contesto come l’attuale di particolare crisi economica e sociale.

In tale quadro la Fondazione Roma rappresenta per tutti noi un prioritario punto di riferimento e fondamentale sostegno all’attività dell’amministrazione comunale.”

Al termine dell’evento sarà assegnato un riconoscimento a tutte le associazioni operanti nel sociale ed iscritte regolarmente al registro delle associazioni Comunale