Scuola di Piazza Dante: in via di risoluzione il problema del riscaldamento

Nella giornata di ieri i tecnici del servizio manutenzione dell’amministrazione comunale si sono recati con il tecnico esterno responsabile per la sicurezza dei locali caldaia della scuola di piazza Dante per verificare la situazione ed individuare gli interventi da realizzare.

I tecnici hanno constatato che una delle due caldaie è da sostituire con una nuova mentre l’altra è stata sistemata ed è ora funzionante ma per poter essere attivata, necessita della certificazione richiesta dai Vigili del Fuoco in seguito al loro intervento richiesto dalla dirigenza della scuola alcuni giorni fa.

L’impianto funziona in maniera ottimale con entrambe le caldaie attive, ma il riscaldamento dell’intero istituto è garantito anche solo con l’utilizzo di una sola caldaia.

Il tecnico esterno sta predisponendo la certificazione richiesta che garantisce la corretta funzionalità della caldaia che verrà accesa nella giornata di domani.

L’amministrazione comunale provvederà quanto prima alla sostituzione dell’altra caldaia con una nuova, grazie al prelievo dal fondo di riserva per le emergenze.

L’intervento è avvenuto su diretta indicazione del sindaco Giovanni Di Giorgi, che nei giorno scorsi aveva incontrato le mamme degli alunni di piazza Dante, garantendo un immediato interevento.