“I Comuni alla guida delle Provincie”: convegno all’Università

“I Comuni alla Guida delle Province”.

E’ questo il tema dell’interessante convegno promosso dalla presidenza del Consiglio comunale di Latina, in programma lunedì 28 luglio, alle ore 16,00, presso la sala conferenze della facoltà di Economia dell’Università “La Sapienza”, sede di Latina, in viale XXIV maggio, n.7

L’incontro ha come sottotitolo: “prospettive e criticità della legge 7 aprile 2014 n. 56”, e consentirà di approfondire i tanti ed interessanti aspetti legati alla riforma dell’assetto delle Province, con le relative ripercussioni sotto il profilo amministrativo e politico.

Ne parleranno il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, e il direttore generale dell’UPI (Unione delle Province Italiane) Piero Antonelli.

A introdurre l’incontro sarà il presidente del Consiglio comunale Nicola Calandrini.