Il Consiglio Comunale in seduta straordinaria a Borgo Bainsizza il 21 luglio

Il Consiglio Comunale di Latina si riunirà in seduta straordinaria monotematica il 21 luglio 2014, alle ore 17.00, con il seguente ordine del giorno: “Situazione Centro di accoglienza Al Karama”.

La seduta è pubblica ed avrà luogo presso il Centro Sociale di Borgo Bainsizza, in Piazza Musco, loc. Borgo Bainsizza, Latina.

Prima dell’apertura dei lavori dell’Assemblea Consiliare, alle ore 17.00 esatte, i Consiglieri comunali visiteranno il Centro di Al Karama.

Già nella seduta del 17 aprile u.s., il Consiglio Comunale di Latina aveva trattato la questione relativa al Centro di accoglienza Al Karama approvando, all’unanimità, con deliberazione n. 34/2014, una mozione con la quale si evidenziava la grave situazione in cui versa il predetto Centro di accoglienza , sia sotto l’aspetto della sicurezza che della legalità e si sollecitava l’adozione, da parte delle Autorità competenti, di misure idonee a far fronte a tale situazione emergenziale ed a tutelare il benessere dei cittadini residenti nelle località di Borgo Montello e Borgo Bainsizza.

Lo stesso Consiglio aveva inoltre deciso di aggiornare la discussione sull’argomento riunendosi, eccezionalmente, presso la Comunità residente in prossimità del Centro Al Karama, per dare un segnale forte di attenzione e riscontro dell’Amministrazione Comunale alle istanze e al disagio espresso dai cittadini per i problemi di sicurezza scaturenti dalla presenza del Centro medesimo.