Centralino 0773/6521

31/10/2017 – Patto della Cultura per Latina, la presentazione

cultura_per_latina_05Comune di Latina e Regione Lazio stringono un patto per la promozione e la valorizzazione della cultura. Verrà presentato giovedì 2 novembre alle 16.00, presso il museo civico Duilio Cambellotti.

In particolare verranno illustrati il progetto con cui il Comune ha partecipato al bando della Regione per la valorizzazione e il recupero del patrimonio culturale delle Città di Fondazione ottenendo un finanziamento per la riqualificazione della biblioteca centrale “Aldo Manuzio”; il progetto per la ristrutturazione e messa in sicurezza delle facciate dei teatri comunali finanziato dalla Regione ad esito dell’avviso per lo sviluppo delle strutture culturali del Lazio. Oltre alla presentazione dei due progetti, verrà firmato il protocollo d’intesa tra Comune, regione e Fondazione Maxxi per la promozione di beni e interventi artistico-culturali.

Interverranno alla presentazione il Sindaco Damiano Coletta, Nicola Zingaretti e Lidia Ravera, rispettivamente Presidente e Assessore alla Cultura della Regione Lazio, il segretario generale della Fondazione Maxxi Pietro Barrera.