31/08/2016 – “Ateneo in… Musica”, porte aperte all’Università e al Conservatorio

Il Polo universitario di Latina e il Conservatorio “Ottorino Respighi” aprono le porte alla cittadinanza e a quelli che potrebbero essere i loro studenti di domani. Succederà sabato 3 settembre a partire dalle 16.00 con “Ateneo in… Musica”. Le Facoltà del Polo pontino de La Sapienza e il Conservatorio di musica “Respighi” accoglieranno i cittadini per illustrare le rispettive attività didattiche e offerte formative.

L’evento, organizzato con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, include nel programma visite guidate alle Facoltà, tenute da personale universitario, e intermezzi musicali a cura degli allievi del conservatorio “O.Respighi”. I tour di orientamento si terranno dalle 16 alle 17 nella Facoltà di Medicina di Corso della Repubblica, dalle 17 alle 18 alla Facoltà di Ingegneria in Via Andrea Doria, dalle 18 alle 19 nella Facoltà di Economia, in Viale XXIV Maggio. A seguire, il concerto degli studenti presso il Conservatorio, in Via Ezio 32.

“Ateneo… in Musica” è un primo tentativo di sinergia tra Università e Conservatorio: l’idea è quella di promuovere altri eventi del genere creando almeno tre occasioni l’anno. Gli organizzatori stanno esaminando la possibilità di esportare l’iniziativa sul litorale nella prossima stagione estiva, con stand e gazebo informativi, ed un “Porte Aperte” primaverile nelle strutture comunali.