30/09/2016 – L’orologio della Torre Comunale si tinge di rosa per la campagna mondiale della Lilt

torreA partire da domani e per tutte le notti del mese di ottobre il quadrante dell’orologio della Torre Comunale si tingerà di rosa, il colore simbolo della lotta contro il tumore al seno. Questo perché il Comune di Latina ha aderito insieme agli atri 32 Comuni della provincia alla campagna mondiale “Nastro Rosa 2016” indetta dalla Lilt.

L’iniziativa, cui aderiscono migliaia di città nel mondo illuminando di rosa statue, monumenti, edifici storici rappresentativi per il territorio, ha scelto “for Women” come motto per la 24esima edizione cui è giunta e ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno.

L’immagine della Torre Municipale tinta di rosa sarà inserita, insieme alle altre immagini delle altre location coinvolte, nel Circuito Nazionale e Internazionale della campagna, sulla rivista e sui canali web della Lega Italiana Lotta Contro I Tumori.