Centralino 0773/6521

29/12/2017 – Giobbe Covatta brinda al nuovo anno in piazza del Popolo

Il 2018 a Latina si aprirà all’insegna della musica italiana e con una buona dose di umorismo. Per l’evento promosso dal Comune e organizzato dalla Pro Loco di Latina Centro Lido per la notte di San Silvestro arriverà in piazza del Popolo Giobbe Covatta.

CAPODANNOLa serata del 31 dicembre si aprirà alle 22.15 sulle note della cover band di Vasco Rossi “Doppio Senso” che lascerà la scena alla comicità esilarante ed impegnata di Covatta alle 23. “Il meglio di” è lo spettacolo dell’attore che porterà il pubblico direttamente al conto alla rovescia di mezzanotte e al brindisi con spumante. Risaliranno a quel punto sul palco i “Doppio Senso” per suonare le canzoni del rocker di Zocca fino a notte inoltrata.

Il palcoscenico verrà allestito davanti l’edificio dell’Intendenza di Finanza. Lo spettacolo è gratuito.

Le nuove disposizioni per gli eventi in tema di sicurezza, assunte dopo i fatti di Torino del giugno scorso, non consentono la vendita né l’accesso di bottiglie in vetro e lattine. Ogni ingresso alla piazza sarà tenuto sotto controllo dalle Forze dell’Ordine e dalla Polizia locale anche attraverso metal detector.

Il Sindaco Damiano Coletta ha deciso di non adottare alcuna ordinanza specifica, ma si appella al buon senso e alla sensibilità di tutti i cittadini affinché evitino di fare esplodere botti e petardi nelle aree pubbliche per la tutela della sicurezza urbana e nel rispetto di animali, bambini, anziani e persone malate. A tal fine si ricorda che c’è già il Regolamento comunale di Polizia Urbana (art.16, comma 5, titolo IV contenente norme di tutela ambientale) a restringere la possibilità di usare alcune categorie di fuochi d’artificio, tra cui petardi e botti, richiamando la normativa di riferimento. Lo stesso Regolamento prevede una sanzione di 300 euro per chiunque violi le disposizioni prescritte.