29/12/2016 – Conferenza di fine anno, Sindaco e Assessori illustrano la strada percorsa e da percorrere

Il Sindaco Damiano Coletta e gli Assessori della Giunta comunale hanno incontrato la stampa questa mattina per fare il punto sulle attività messe in campo in questi primi mesi di governo e illustrare quelle in programma per il primo trimestre del 2017.

conf-stampa-fine-anno«Ricostruire un rapporto di fiducia tra Amministrazione e cittadini e rimettere la macchina amministrativa al servizio della comunità: è questa la rivoluzione a cui stiamo lavorando» ha sottolineato il Sindaco introducendo l’esposizione dei singoli Assessori. «Ci stiamo concentrando su regole e regolamenti – ha continuato Coletta – perché regole e regolamenti garantiscono la qualità, la puntualità, il controllo dei servizi resi ai cittadini. Abbiamo commesso qualche errore nella fase iniziale del mandato, ma poi abbiamo corretto il tiro e anche il rapporto con il Consiglio Comunale ne sta traendo giovamento. La città ha un’occasione enorme: il cambiamento presuppone un ritorno alla normalità, per questo per i prossimi due anni investiremo risorse soprattutto nella manutenzione ordinaria. I finanziamenti ottenuti dalla partecipazione ai bandi regionali e del Governo sono d’altronde un “goal” importante, il punto di partenza su cui lavorare per non deludere le aspettative della cittadinanza. Una volta “messe su le gambe” ci saranno la volontà e i presupposti per pensare a progetti di più ampio respiro».

In allegato le slide proiettate in conferenza stampa con report delle attività svolte nell’ambito di ciascun assessorato e le priorità per il primo trimestre del 2017.