Centralino 0773/6521
urp@pec.comune.latina.it

25/07/2016 – Impianti sportivi

Le società interessate a utilizzare gli impianti sportivi del Comune dovranno necessariamente presentare domanda per l’affidamento in uso e gestione degli impianti stessi. Nel corso dei prossimi mesi verrà emesso un bando per l’assegnazione delle strutture comunali in cui saranno declinati i requisiti necessari all’aggiudicazione.

Si precisa che è ancora in vigore il Regolamento per la gestione e l’uso degli impianti sportivi di proprietà comunale approvato con delibera di Giunta del 21 giugno 2010 che prevede, tra le altre cose, le tariffe stabilite per l’uso di ciascuna struttura, indicazioni finora ignorate da gran parte delle società aggiudicatarie.

Nonostante non siano pervenute domande né di rinnovo né di assegnazione entro il 30 giugno come da vigente regolamento, l’azione dell’Amministrazione non ha intenti vessatori nei confronti delle società cittadine bensì tende al riordino del settore e al riconoscimento della buona gestione laddove si evidenzi il corretto operato dei sodalizi aggiudicanti. «L’impegno della nuova Amministrazione per la valorizzazione e promozione della pratica sportiva agonistica e dilettantistica è massimo – afferma il Sindaco Damiano Coletta – Sarà compiuto ogni sforzo per questo obiettivo, compatibilmente con le esigenze di bilancio e nel rispetto delle normative vigenti. Sarà tenuta nella giusta considerazione l’attività svolta dall’associazionismo e dal volontariato dove meritoria, così come saranno valutati gli eventuali interventi migliorativi realizzati a cura e spese delle società affidatarie».


Allegati