Centralino 0773/6521

24/02/2017 – Riapre la scuola di via Quarto: due giorni ad orario ridotto per portare a termine i lavori

Via QuartoRiaprirà lunedì 27 febbraio con orario ridotto il plesso dell’infanzia di Via Quarto, chiuso dallo scorso 9 febbraio per consentire l’impermeabilizzazione del solaio di copertura dell’edificio scolastico.

La pioggia, seppur non copiosa, non ha permesso di completare l’intervento di stesura del secondo strato di guaina ardesiata entro i termini previsti. Il Sindaco Damiano Coletta e l’Assessore all’Istruzione Antonella Di Muro si sono personalmente attivati perché la scuola possa comunque riaprire lunedì a condizione che gli alunni per le giornate del 27 e 28 febbraio siano fatti uscire anticipatamente alle 13.00 per dare modo alla ditta di concludere la posa in opera.

Il Sindaco e l’Assessore hanno concordato la riapertura con la dirigente scolastica e il direttore dei lavori il quale ha confermato che la ripresa delle attività didattiche non interferisce con l’intervento sulla copertura dell’edificio e la rimozione dei ponteggi né esiste impedimento all’uso delle uscite di sicurezza e allo svolgimento delle lezioni.

Alla dirigente scolastica e al direttore dei lavori il ringraziamento dell’Amministrazione per la collaborazione.