23/02/2017 – Carnevale a Latina, “Paratissima” con artisti di strada e musica dal vivo

CarnevaleCortei in maschera, musica, artisti di strada animeranno la “Paratissima di Carnevale” organizzata dall’Amministrazione comunale in sinergia con la Pro Loco di Latina per i pomeriggi del 26 e 28 febbraio. Come noto i carri allegorici non sfileranno perché non sono state prodotte le certificazioni di idoneità statiche richieste dalla legge, l’Amministrazione comunale non ha quindi autorizzato il corteo dei giganti di cartapesta per non mettere a rischio la sicurezza e l’incolumità delle persone, scegliendo di percorrere anche su questo fronte la strada della legalità e del rispetto delle regole.

Per fare felici i più piccoli e regalare loro un momento di festa, con il contributo delle associazioni e dei gruppi di volontari che si sono resi disponibili, è stato messo a punto un programma di attività che si terranno domenica 26 e martedì 28 febbraio, tra le 15.00 e le 17.00, all’interno della Ztl, con Piazza del Popolo che sarà il cuore della manifestazione.

A ravvivare le vie del centro storico saranno domenica pomeriggio tre gruppi di majorettes, la banda musicale Ponchielli, la sfilata in maschera del “Gruppo libero motociclisti”; a questi si aggiungeranno il 28 febbraio, per il clou della festa, animatori travestiti da supereroi e personaggi dei cartoon, trampolieri, giocolieri, numeri di prestigio pensati e creati per i bambini.

In allegato la locandina in formato pdf