Centralino 0773/6521
urp@pec.comune.latina.it

21/12/2017 – Pranzo solidale con i senza dimora

Pranzo solidaleSarà un pranzo di Natale in famiglia per chi non ha una famiglia quello promosso dal Comune di Latina per sabato 23 dicembre in piazza del Popolo. Proprio in questi giorni gli operatori della Croce Rossa Italiana e del Pronto Intervento Sociale, durante il servizio notturno di assistenza in strada o nei rispettivi dormitori pubblici, hanno consegnato un centinaio di inviti ai senza fissa dimora: sono loro gli ospiti del pranzo di sabato. Per ognuno ci saranno un posto a tavola, persone amiche pronte ad accoglierli e il regalo più importante: la possibilità di stare insieme e scambiarsi gli auguri.

«L’iniziativa vuole essere una festa della solidarietà – spiega l’Assessora al Welfare Patrizia Ciccarelli –  Davanti al portone del Palazzo civico, all’interno di due tende messe a disposizione dall’Associazione Nazionale Alpini, ci saranno panche e tavoli, oltre al pranzo ci sarà musica dal vivo con Piergiorgio Ensoli e il gruppo Musicantiere e si potrà partecipare ad una tombolata con estrazione dei numeri affidata al regista Renato Chiocca. Invito tutti i cittadini e le cittadine ad essere presenti. Tutti possono dare una mano per realizzare questa grande festa portando un regalo nuovo per gli invitati al pranzo – vanno bene cappelli, sciarpe, guanti, prodotti per l’igiene personale – oppure offrendo un po’ del proprio tempo anche per servire ai tavoli. Sarà un’occasione per stare insieme e per narrare meglio la realtà di chi vive per strada, è ricoverato in un centro o soffre di solitudine».

 

 

Piazza del Popolo n.1 - 04100 - Centralino 0773/6521 - Sportello del Cittadino 800018353 - | cod.fiscale/p.iva 00097020598 | - Email certificata urp: urp@pec.comune.latina.it | Credits