Centralino 0773/6521

21/12/2017 – ABC, presentati Direttore Generale e logo

Alla presenza degli studenti del Liceo Artistico di Latina, protagonisti dei progetti “Arte e Polis” ed Eco Schools mediante i quali i ragazzi hanno realizzato varie ipotesi per il logo della neonata Azienda per i Beni Comuni , si è tenuta in mattinata la conferenza stampa di presentazione del Direttore Generale di ABC, Michele Bernardini.

Nella medesima occasione è stato presentato anche il logo scelto che rappresenterà l’identità visiva dell’Azienda Speciale per i rifiuti.

«E’ un momento importante – ha sottolineato il Sindaco Damiano Coletta in conferenza stampa – poiché la scelta di gestire il ciclo dei rifiuti direttamente con un’azienda municipale consente il reimpiego delle risorse nello stesso ciclo. E’ un modo nuovo e diverso per mettere al centro la comunità e i cittadini».

Circa il reintegro dei lavoratori della Latina Ambiente il Presidente del Consiglio di Amministrazione Demetrio De Stefano ha ribadito l’intenzione dell’Azienda di recuperare tutte le risorse umane della società andata in fallimento: «Sono stati già calendarizzati gli incontri con le sigle sindacali e i rappresentanti dei lavoratori».