Sportello telematico dell’edilizia, attivato l’accesso con SPID

L’accesso allo Sportello telematico dell’edilizia del Comune di Latina è ora possibile anche attraverso lo SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Da martedì 8 dicembre vengono infatti prese in considerazione soltanto le nuove pratiche presentate attraverso lo Sportello telematico, mentre per quelle inviate in data antecedente l’8 dicembre – anche via pec o in modalità cartacea – è comunque possibile presentare atti integrativi.

Lo strumento online dello Sportello telematico consente agli utenti di avere immediatamente il protocollo della pratica presentata e di avere il rendiconto dell’iter della stessa.

Inoltre, per prenotare un appuntamento con uno degli uffici è già possibile utilizzare la piattaforma “C’è posto”, di cui è disponibile anche l’app per dispositivi iOS e Android. Oltre a quelli in presenza, da domani, 10 dicembre, saranno prenotabili anche gli appuntamenti in videocall nel corso dei quali sarà possibile mostrare ai tecnici la propria documentazione. Sul sito internet del Comune, nella sezione “EDILIZIA PRIVATA – URBANISTICA”, sottosezione “Avvisi”, è consultabile uno schema con i nomi dei tecnici – e i rispettivi giorni e orari di ricevimento – con i quali è possibile prenotare un appuntamento in presenza o in videoconferenza.

Eventuali problemi o suggerimenti possono essere segnalati via email direttamente alla Dirigente del Servizio attraverso il seguente indirizzo: eleonora.daga@comune.latina.it

9 dicembre 2020