INFORMATIVA

ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679

Gentile Signore/a, desideriamo informaLa che i dati personali da Lei forniti, formeranno oggetto di trattamento da parte del Comune di Latina nel rispetto della normativa vigente e degli obblighi di riservatezza a cui è tenuto.

1. Il titolare del trattamento è il Comune di Latina, nella persona del Sindaco
  2. Il responsabile della protezione dei dati è l’Ing. Pietro Collevecchio
  3. Finalità del trattamento: i dati personali da Lei forniti sono necessari per la corretta e completa esecuzione dell’attività di gestione dell’ufficio per l’Amministrazione condivisa  secondo le finalità proprie del Comune, nonché per l’adempimento delle attività contabili e amministrative.
  4. Categorie particolari di dati: il servizio da Lei richiesto potrebbe richiedere il trattamento di dati qualificabili come “categorie particolari di dati personali”, ovvero quei dati che rivelano lo stato di salute eventuali patologie o allergie alimentari, l’origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche. Il Trattamento sarà effettuato solo su suo espresso consenso.
  5. Categorie di destinatari: i dati possono essere comunicati a collaboratori esterni, consulenti legali, fiscali, contabili, ed in generale a tutti i soggetti i quali la comunicazione è necessaria per il corretto espletamento delle attività, e per le finalità di cui al punto 3). I dati personali non sono soggetti a diffusione.
  6. Modalità di trattamento e conservazione: Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, nel rispetto di quanto previsto dl GDPR 2016/679 in materia di misure e di sicurezza e ad opera di soggetti appositamente incaricati. Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, i Suoi dati personali saranno conservati per il periodo di tempo strettamente necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati.
  7. Trasferimento dei dati personali: la gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati in Italia del Titolare e/o di società terze, nominate quali responsabili esterni del Trattamento. I suoi dati non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione né in Paesi terzi non appartenenti all’Unione Europea.
  8. Esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione: il Comune non adotta alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione.
  9. Diritti dell’interessato: in ogni momento, Lei potrà esercitare il diritto di accesso ai dati personali; ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che la riguardano; opporsi al trattamento; ottenere la portabilità dei dati; revocare eventuale consenso, ove previsto; proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali.

Dichiaro di essere informato, ai sensi e per gli effetti del Regolamento UE 2016/679 e del Regolamento per la protezione dei dati personali del Comune di Latina, che i miei dati personali saranno trattati  dall’ufficio per l’Amministrazione condivisa  del Comune esclusivamente nell’ambito del procedimento per il quale la presente istanza viene resa

L’indirizzo per l’esercizio dei suoi diritti è:

Comune di Latina

Piazza del Popolo, 1