Centralino 0773/6521

In pagamento il contributo all’affitto del 2019 per più di 700 famiglie

 

L’Assessore all’urbanistica Francesco Castaldo ha incontrato a nome e per conto dell’Amministrazione il Segretario del SUNIA, Vitaliano Patriarca, e il Segretario organizzativo della CGIL, Dario D’Arcangelis. In merito alla situazione dello stato di erogazione delle quote relative al Bando del sostegno alla locazione del 2019.

«Allo stato attuale» spiega lo stesso Castaldo «sono stati emessi dieci atti di liquidazione per una somma complessiva di 1.915. 361,57 euro a fronte di un fondo erogato di 1.972.334,09 euro. I richiedenti ritenuti idonei dalla commissione giudicante, anche in base ai ricorsi effettuati, sono più di 700. Dei dieci atti di liquidazione sono stati già firmati anche i mandati di pagamento e inviati direttamente ai beneficiari. Stiamo provvedendo a superare, per gli ultimi utenti, anche alcune difficoltà relative a errori di compilazione della domanda.

Per quanto riguarda il contributo relativo all’annualità del 2020 sono state ammesse a seguito della prima fase istruttoria, circa 800 domande. Gli uffici a partire da lunedì prossimo, provvederanno ad approvare con determina dirigenziale una graduatoria provvisoria che verrà pubblicata per 15 giorni anche per consentire agli esclusi di fare ricorso e presentare la documentazione eventualmente mancante che possa consentire loro di rientrare tra i beneficiari».