Centralino 0773/6521

Tavolo di delegazione trattante, si discute dei primi progetti incentivanti

 

Si è tenuto in data odierna, in modalità di call conference, il tavolo di delegazione trattante. Tra i temi all’ordine del giorno anche l’accordo sui primi progetti incentivanti riservati al personale dei servizi di Polizia Locale, Demografici ed Entrate con la Uil.

I progetti prevedono, a fronte dello svolgimento di attività di potenziamento e miglioramento dell’attività ordinaria già programmate nel Piano Esecutivo di Gestione 2020 dell’Ente, la corresponsione di somme stanziate nel fondo di parte variabile.

Nel dettaglio si tratta delle attività di potenziamento dei servizi di polizia locale anche in orario notturno per dare seguito a quanto previsto nel Patto Latina Sicura sottoscritto con la Prefettura di Latina, del progetto per la celebrazione dei matrimoni fuori orario di servizio o nei giorni festivi e per poter potenziare tutte le attività di lotta all’evasione dei tributi locali anche al fine di non dover incrementare le aliquote a carico dei cittadini paganti.

Altri progetti sono in fase di predisposizione e verranno presentati nel mese di settembre, in particolare quello trasversale relativo all’attività del Centro Operativo Comunale dell’Ufficio di Protezione Civile che ha visto coinvolti dipendenti di diversi servizi del Comune in questa fase emergenziale purtroppo non ancora conclusa.

Dopo le ferie estive riprenderanno anche gli incontri per definire la contrattazione decentrata per tutto il personale dell’Ente, importante e prioritario obiettivo la cui condivisione è stata oggi ribadita dall’Amministrazione e da tutte le rappresentanze sindacali presenti al tavolo (Uil e Cgil) e non presenti (Cisl).

La Cgil ha anche avanzato la proposta, accolta dall’Amministrazione senza che alteri la priorità dell’obiettivo della contrattazione decentrata , di condividere un protocollo con l’Ente comunale per meglio regolamentare le relazioni sindacali e la valorizzazione del personale dell’Ente.