Centralino 0773/6521

Dario Bellini è il nuovo Assessore all’Ambiente e alla Mobilità

 

In seguito alle dimissioni di Roberto Lessio, nella giornata di oggi il Sindaco Damiano Coletta ha nominato Dario Bellini Assessore all’Ambiente e ai Trasporti. Sempre oggi, inoltre, il primo cittadino ha affidato la delega alle Società Partecipate, che deteneva, alla Vice Sindaco Maria Paola Briganti.

«Mi è dispiaciuto molto delle dimissioni per motivi personali di Roberto Lessio – ha commentato il Sindaco Coletta – perché con lui ho condiviso un percorso politico sin dal primo giorno di questa avventura. Ho maturato la scelta di Dario Bellini in pochissime ore perché rappresenta la continuità della visione e ci darà, in quest’ultimo miglio di percorso, un po’ di freschezza. Confido molto nel suo impegno e nella sua passione».

«L’Assessorato continuerà a lavorare in continuità con quanto fatto finora – ha detto Dario Bellini – ringrazio il Sindaco per la fiducia e continuerò a rimboccarmi le maniche e a lavorare come ho sempre fatto in questi 4 anni da Consigliere comunale, da capogruppo e da Presidente della Commissione Ambiente. I temi? Sono quelli che conoscete: ABC, la marina di Latina, il verde, l’obiettivo è dare risposte alla città nel più breve tempo possibile».

Dario Bellini, ovviamente, ha rassegnato le dimissioni da Consigliere comunale. Al suo posto entrerà, tra le fila del gruppo di maggioranza, Gabriella Monteforte.