Scuola primaria di via Fiuggi, gli interventi del Comune

Le azioni pianificate per la sanificazione dell’aula mensa, non è prevista la chiusura del plesso

In relazione all’infiltrazione di acqua riscontrata nell’aula mensa della scuola primaria “Gianni Rodari” di via Fiuggi, si precisa che il problema era già stato segnalato al Servizio Manutenzioni del Comune che ha messo in atto tutte le procedure finalizzate all’intervento di ripristino del luogo.

Per quanto riguarda invece il rinvenimento in data odierna – sempre nell’aula mensa – da parte dei Carabinieri del Nas di piccole tracce di escrementi, presumibilmente di roditori, l’Amministrazione provvederà immediatamente, come nel caso della scuola “Carlo Goldoni“, a mettere in essere un’azione sinergica tra i Servizi Ambiente e Manutenzione e la stessa scuola alla quale compete, attraverso le ditte incaricate, la pulizia profonda e costante degli ambienti. Anche la ditta incaricata delle refezione scolastica è stata allertata per una pulizia profonda e costante del locale mensa.

Non ci sono elementi per ipotizzare una chiusura temporanea del plesso di via Fiuggi. È stato già chiesto alla stessa scuola di servire, se necessario, i pasti all’interno delle classi in attesa che vengano ultimate, nel più breve tempo possibile, le operazioni di sanificazione dell’aula mensa.