Centralino 0773/6521

“Il giornalismo sotto scorta”: incontro con Federica Angeli

 

Domani alle 18 nella sala “De Pasquale”, saranno presenti il Sindaco Damiano Coletta e il Presidente dell’Osservatorio regionale Sicurezza e Legalità Gianpiero Cioffredi

 

“Il giornalismo sotto scorta” è il titolo dell’incontro con la giornalista di Repubblica Federica Angeli che si terrà domani, 8 novembre, nella sala “Enzo De Pasquale” del Comune di Latina.

L’evento, aperto a tutti, si svolgerà alla presenza del Sindaco Damiano Coletta e del Presidente dell’Osservatorio regionale Sicurezza e Legalità, Gianpiero Cioffredi.

Federica Angeli racconterà la sua lotta contro la criminalità organizzata e il suo amore per la verità che l’hanno portata a finire nel mirino dei clan operanti sul litorale romano, in particolare a Ostia. Cronista di nera e giudiziaria, Angeli scrive per Repubblica dal 1998, dove è redattrice dal 2005. Dal 2013 vive sotto scorta ma nonostante le minacce di morte non ha mai interrotto la sua attività di indagine. Per il suo impegno nella lotta alle mafie nel 2016 il Presidente Mattarella l’ha nominata Ufficiale della Repubblica Italiana al Merito.

Una settimana fa è uscito il suo ultimo libro “Il gioco di Lollo”, nel quale racconta la mafia vista dagli occhi di uno dei suoi tre figli. L’appuntamento è fissato per le ore 18.00, a moderare l’incontro sarà la giornalista Roberta Sottoriva.