Centralino 0773/6521

Patto di collaborazione Via Milazzo, avviso di coprogettazione

È partita la fase di coprogettazione per la sottoscrizione di un patto di collaborazione complesso per la ex scuola materna di Via Milazzo.

Come da art 8 comma 1 del Regolamento comunale sulla collaborazione tra cittadini, cittadine e amministrazione per la cura, la rigenerazione e la gestione in forma condivisa dei beni comuni i “Patti di Collaborazione complessi riguardano Beni Comuni che hanno un riconosciuto valore storico-culturale o, in aggiunta o in alternativa, interventi che hanno dimensioni e valore economico significativo, comportano attività complesse o innovative di recupero, trasformazione e gestione continuata nel tempo”.

Per l’area esterna il 16 ottobre 2018 è stato sottoscritto un patto di collaborazione con l’associazione Latina Nord per la cura e la gestione dell’area verde. Nelle more del rinnovo del Patto sottoscritto l’amministrazione invita tutte le associazioni che abbiano interesse alla condivisione del calendario  a una riunione di coprogettazione giovedì 24 ottobre alle 10 in Comune in Piazza del Popolo 1.

Le istanze vanno presentate all’ufficio Partecipazione alla mail partecipazione@comune.latina.it

Prima della presentazione del progetto alla giunta comunale, che valuterà la sussistenza dell’interesse generale alla realizzazione del Patto di collaborazione complesso, sarà organizzata una assemblea per comporre le varie proposte presentate.

Il Patto comunque resterà aperto a ulteriori contribuiti anche dopo la sottoscrizione