Scuola, aperte le iscrizioni alle “Sezioni Primavera” 24-36 mesi

Il servizio partirà in via sperimentale l’11 novembre nelle scuole San Marco (Latina) e Pio XII (Borgo Faiti), per presentare domanda c’è tempo fino al 18 ottobre

Da oggi fino al 18 ottobre è possibile presentare domanda di iscrizione alle “Sezioni Primavera”, servizio che partirà l’11 novembre prossimo in via sperimentale.

➡️ Clicca qui per consultare e scaricare l’Avviso Pubblico ⬅️

Le “Sezioni Primavera” sono inserite nel sistema integrato di educazione ed istruzione con l’obiettivo di accogliere i bambini dai 24 ai 36 mesi e di favorire la continuità del percorso educativo da zero a sei anni. Oltre a costituire un servizio di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro delle famiglie, rappresenta un ponte per l’ingresso alla scuola dell’infanzia, offre una risposta pedagogica alle richieste formative dei bambini nella fascia d’età 24-36 mesi.

Con le Sezioni Primavera si vuole garantire processi di sviluppo e apprendimento in un ambiente educativo stimolante per ciascun bambino, stabilendo un clima di relazioni sereno e favorevole al benessere generale e definendo i presupposti di crescita cognitivi e relazionali per un’esperienza scolastica futura serena.

Il servizio partirà per l’anno educativo 2019/2020 presso la Scuola dell’Infanzia comunale paritaria San Marco e presso la Scuola dell’Infanzia comunale paritaria Pio XII di Borgo Faiti. Le modalità di presentazione della domanda sono identiche a quelle per gli asili nido e per le scuole dell’infanzia. La procedura è completamente online, basta collegarsi al portale dei servizi scolastici comunali www.apservice.it/pslatina.

RICAPITOLANDO…

Apertura iscrizioni
30 settembre 2019

Chiusura iscrizioni
18 ottobre 2019

Avvio del servizio
11 novembre 2019

Scuole e posti disponibili
Scuola dell’Infanzia comunale paritaria San Marco – 20 posti
Scuola dell’Infanzia comunale paritaria Pio XII di Borgo Faiti – 10 posti

L’iscrizione è riservata ai bambini e alle bambine che entro il 31 dicembre 2019 avranno compiuto 24 mesi di età.

La domanda d’iscrizione si presenta online sul portale dei Servizi scolastici comunali: www.apservice.it/pslatina

Nell’iscrizione è possibile indicare la propria preferenza solo per una delle due scuole disponibili.

La procedura per la presentazione della domanda di iscrizione è identica a quella per gli asili nido. Dopo aver cliccato su “Iscrizione online”, basta selezionare “Sezioni Primavera” tra i servizi disponibili (come indicato nell’immagine sopra). Se non conosci (o non ricordi) la procedura per le iscrizioni online, clicca il link di seguito e guarda il videotutorial: bit.ly/videotutorial-iscrizioni

Nella tariffa delle Sezioni Primavera non è compresa la mensa. Se volete che i vostri bambini e le vostre bambine usufruiscano del servizio mensa, è necessario effettuare separatamente l’iscrizione alla mensa (sempre sul portale online, clicca qui per vedere come si fa).