Centralino 0773/6521

Psicosi delle 4 e 48 sul palco dell’Arena del Museo Cambellotti

 

L’opera di Sarah Kane messa in scena da Simona Serino e dal laboratorio teatrale Palco 19

 

Domani, 26 Settembre 2019, sul palco di Latina Estate allestito all’interno dell’Arena del Museo Cambellotti andrà in scena il terzo spettacolo organizzato dal Laboratorio Teatrale Palco 19 e dalla sua direttrice, Simona Serino: “Psicosi delle 4 e 48”.

Si tratta di un monologo, l’ultimo tra l’altro, della scrittrice e drammaturga britannica Sarah Kane. Una vera e propria pietra miliare del teatro contemporaneo al femminile che arriva alla fine di un percorso drammaturgico definito e che nella seconda metà degli anni 90 fece molto scalpore con opere come Dannati, L’amore di Fedra, Purificati, Febbre.

L’opera che verrà messa in scena dalla scuola di recitazione Palco 19 è un testo riadattato per 13 struggenti voci di donne e di due uomini che sottolineano la disperazione di un cuore che sente diversamente dalla mente. Un allestimento corale che unisce le interpreti e ne esalta le individualità, che emoziona e scuote il pubblico, prendendolo per mano grazie anche alla colonna sonora, portandolo ad immergersi intimamente e sempre più vicino al male del vivere oggi: il disturbo mentale.

Un ulteriore appuntamento della rassegna Latina Estate che, nel mese di Settembre, ha visto proprio il teatro come protagonista.