Danneggiata Unità mobile del Pis, la solidarietà del Sindaco Coletta

Voglio esprimere, a nome personale e di tutta l’Amministrazione, solidarietà all’equipaggio del Pronto Intervento Sociale che oggi pomeriggio si è trovato a fronteggiare una situazione estremamente delicata. Dalle prime informazioni in nostro possesso, durante un intervento, una persona in evidente stato di agitazione si è scagliata contro l’auto degli operatori prendendola a sprangate e danneggiandola pesantemente. Per fortuna nessuno degli operatori ha subìto conseguenze dal punto di vista fisico. L’episodio odierno testimonia la delicatezza dell’attività svolta dal Pronto Intervento Sociale che ogni giorno si confronta con dedizione e professionalità con persone fragili. Agli operatori va tutta la gratitudine dell’Amministrazione per aver provveduto immediatamente a sostituire l’Unità mobile danneggiata garantendo, nonostante tutto, la continuità di questo prezioso servizio.

Damiano Coletta